- La nuova campagna firmata SiVola svela e smonta alcune delle fake news più bizzarre del mondo dei viaggi
- Protagonista del video di lancio Valerio Lundini, nei panni di un giornalista in un editoriale di viaggio esilarante in cui vengono trattati dei topic surreali
- A supporto della campagna digital, copertura offline su Milano, Roma città e aeroporti e Napoli
SiVola, Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, lancia la nuova campagna per il Black Friday, in programma dal 18 novembre al 2 dicembre, volta a svelare alcune delle fake news più bizzarre del mondo dei viaggi.
L’intera campagna è stata ideata e realizzata dal team interno di SiVola, in stile breaking news, dà vita a una vera e propria redazione editoriale, in cui i coordinatori di SiVola si trasformano in inviati speciali e giornalisti, raccontando notizie di viaggio completamente irreali.
Volto del video di lancio della campagna, Valerio Lundini che insieme alla humor content e creative factory Micidial – in veste di presentatore e inviato in un editoriale d’eccezione a tema viaggi – impersonifica e commenta le news più assurde, con un tone of voice irriverente e surreale. La presenza di Lundini rappresenta l’anima audace del progetto, il cui obiettivo è spingere il pubblico a viaggiare davvero, incoraggiandoli a sperimentare in prima persona e vivere davvero i luoghi di cui si parla. Il video è stato realizzato con la regia di Valerio Desirò.
“Con questa campagna vogliamo sottolineare quanto sia importante vivere le esperienze in prima persona, andando oltre gli stereotipi fuorvianti che circolano sul web” commenta Sergio De Luca, CEO di SiVola. “La collaborazione con Valerio Lundini e Micidial aggiunge quella nota di irriverenza che rende il messaggio ancora più forte: viaggiare è sinonimo di scoperta, bisogna farlo in prima persona”.
Per amplificare la portata della campagna, SiVola ha pianificato anche una copertura offline attraverso schermi digitali DOOH, nelle principali città italiane: Milano, Roma e Napoli, compresi gli aeroporti di Roma. Gli schermi trasmetteranno contenuti in stile breaking news, catturando l’attenzione dei passanti e suscitando curiosità verso nuove avventure di viaggio.