Skeepers: gli User-Generated Content fanno volare il business. Parola di MAC Cosmetics
Grande successo per Business & Drinks, il primo evento targato Skeepers, la tech company leader nella creazione di esperienze di acquisto autentiche attraverso contenuti generati dagli utenti (UGC). L’evento, interamente dedicato agli UGC in tutte le loro forme (contenuti creati attraverso l’influencer marketing, recensioni testuali e in formato foto e video, live shopping), aveva come obiettivo quello di stimolare il networking partendo dall’esperienza diretta dei brand.
La testimonianza di MAC Cosmetics ha sottolineato come la partnership con Skeepers abbia permesso una penetrazione maggiore del proprio target di riferimento, con risultati eccellenti. MAC Cosmetics ha infatti ottenuto KPI positivi in termini di awareness ed engagement.
Grazie agli User-Generated Content (UGC) l’engagement è fino a 7 volte superiore rispetto ai contenuti creati direttamente dai brand.
Anastasia Lolli, Consumer Marketing Manager di MAC Cosmetics, dichiara: “Grazie a Skeepers abbiamo attivato campagne di Nano e Micro Influencer Marketing e questo ci ha permesso di essere riconosciuti come un brand autentico e credibile, ancor più che in passato, migliorando reach e awareness.
Per il lancio del nostro mascara MACStack abbiamo anche attivato campagne di Gifted Reviews e il risultato è stato sorprendente: 60 recensioni ottenute, 100% di raccomandazioni in base alle recensioni raccolte e una valutazione complessiva del prodotto di 4/5”.
L’intervento si è concluso con alcuni consigli su come sfruttare pienamente il potere degli UGC nel 2024: spingere i contenuti organici tramite paid quando hanno successo sui social, utilizzare le recensioni su tutti i canali di comunicazione per rafforzare la credibilità e investire nel rapporto con i talent piccoli e più performanti.
Ad aprire e chiudere i lavori Andrea Scotti, Country Manager Italia di Skeepers, accompagnato da tutto il team Italia di Skeepers.