Snap Inc. presenta ARES: la prima soluzione di realtà aumentata dedicata al mondo enterprise

Snap Inc. ha annunciato oggi AR Enterprise Services (ARES), una nuova soluzione dedicata al mondo aziendale che consente alle imprese di integrare facilmente e in maniera scalabile la realtà aumentata di Snap all’interno dei canali proprietari e non. Grazie a questa novità i consumatori potranno godere di esperienze immersive e personalizzate con i loro marchi preferiti, supportati da una suite di strumenti avanzati appositamente progettati per nei loro acquisti.

 

L’offerta iniziale di ARES è rivolta al settore retail e tra i primi clienti che si sono avvalsi della suite di Snap Inc – che include prodotti come Fit Finder e il Try-On AR – si annoverano Goodr, Princess Polly e Gobi Cashmere.

 

“Negli ultimi dieci anni ci siamo impegnati a sviluppare esperienze AR divertenti e personalizzate per gli Snapchatter. Nel prossimo decennio miriamo a portare la nostra tecnologia AR sui siti web, nelle app e persino nei negozi fisici delle aziende,” ha dichiarato Jill Popelka, Head of AR Enterprise Services di Snap Inc. “Siamo impazienti di lavorare per poter migliorare l’esperienza di shopping dei consumatori e trasformare le imprese di tutto il mondo con i nostri servizi AR dedicati alle aziende”.

 

ARES combina la tecnologia AR di Snap con le tecnologie acquisite negli ultimi due anni, compresi Vertebrae, Fit Analytics e Forma, che costituiscono le fondamenta dell’offerta AR di Snap per il mondo entreprise.

 

La prima soluzione di ARES è la Shopping Suite, una suite di prodotti e servizi che offre ai retailer una vasta gamma di funzionalità, tra cui 3D Viewer, AR Try-On e Fit Finder, che sono integrabili direttamente nelle loro app e nei siti web. La Shopping Suite di ARES sarà disponibile nel secondo trimestre del 2023 e abiliterà l’utilizzo della realtà aumentata nello shopping per abbigliamento, calzature, accessori e arredamento. Inoltre, la Shopping Suite include anche:

 

 

 

 

ARES sta già ottenendo risultati promettenti dai primi clienti che utilizzano le funzionalità della Shopping Suite, rendendo l’esperienza d’acquisto semplice e personalizzata: