Snap Inc. spinge l’innovazione del mondo del fashion con una collaborazione digital di livello internazionale

 Snap Inc. spinge l’innovazione del mondo del fashion con una collaborazione digital di livello internazionale

Snapchat annuncia oggi una nuova collaborazione nell’ambito del fashion digitale con il brand svedese H&M. Grazie alla tecnologia della fotocamera di Snap, a partire dal 5 dicembre sarà possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata (AR) all’interno dell’app di H&M (sia su device Android che iOS) e di quella di Snapchat.

 

Queste esperienze in AR sono state progettate a quattro mani da H&M e dall’Institute of Digital Fashion, lo studio digitale e thinktank basato a Londra. Grazie a queste nuove Lenti sarà possibile provare abiti digitali unici nel loro genere, espandendo le possibilità espressive della moda. Chiunque potrà infatti selezionare un outfit, mettersi in posa e condividere i propri look digitali preferiti.

 

H&M ha utilizzato il Camera Kit di Snap per implementare la realtà aumentata nella sua app mobile. Nello specifico, Camera Kit è un kit di sviluppo software multi-piattaforma che consente ad aziende come H&M di integrare la tecnologia della fotocamera di Snap e le Lenti all’interno delle proprie applicazioni web e mobile, raggiungendo il consumatore finale sulle piattaforme preferite. Il brand svedese si unisce ad altre aziende, come Samsung o Puma, nell’uso di questa soluzione unica chiamata Camera Kit.

 

Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato: “La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.” 

 

Gli Snapchatter amano usare l’AR quotidianamente: da gennaio dello scorso anno, più di 250 milioni di Snapchatter hanno usato le Lenti in AR per lo shopping oltre 5 miliardi di volte. Al livello globale Snapchat raggiunge più del 75% di persone tra i 13 e i 34 anni in oltre 20 Paesi e conta su oltre 363 milioni di utenti attivi giornalieri.

 

Digiqole Ad

Articoli correlati