Snapchat registra a marzo un marcato incremento di traffico
Tra gli effetti dell’emergenza sanitaria c’è l’incremento del traffico su Snapchat. L’app dal 16 al 29 marzo registra una crescita del 50% in merito al tempo trascorso in chiamate e videochiamate nel confronto con il periodo 22 febbraio-6 marzo.
Gli Snap inviati, segnala la società in un blog post, hanno raggiunto la cifra più alta mai registrata superando i record di Natale. Da primato anche l’uso delle chat di gruppo e il tempo trascorso sui giochi di Snapchat, mentre il tempo passato dagli utenti con le lenti, ovvero i filtri in realtà aumentata, è cresciuto del 25%.
E quali sono le conseguenze sul fronte pubblicitario? Snapchat segnala infatti un aumento del 36% del volume di installazioni di app pubblicizzate sulla piattaforma e una crescita del 19% del cosiddetto, “swipe”, ovvero la funzione di scorrimento tramite cui un utente può accedere ad informazioni su un brand attraverso un annuncio.
Tra le categorie che stanno attirando di già l’interesse dei consumatori, sottolinea infine Snap, figurano i servizi di consegna cibo (con un incremento sia delle visite ai siti sia delle app pubblicizzate scaricate). È in aumento inoltre il traffico verso i siti di notizie e informazione finanziaria.