SodaStream torna in TV con il flight estivo. Creatività Fresh Ideas e pianificazione Carat

SodaStream torna in TV con il flight di campagna estivo di tre settimane, che fino al 13 agosto porta il brand leader dell’acqua frizzante fatta in casa on air sui canali RAI e Mediaset in posizioni di qualità (oltre il 70% in prime time). Protagonista dello spot SodaStream Forklift di 20 secondi è il gasatore di ultima generazione DUO, il primo compatibile sia con le bottiglie in PET che in vetro e certificato Carbon Foot Print a conferma dell’impegno per la riduzione dell’impronta di carbonio.

Ideato dal team creativo dell’agenzia statunitense Fresh Ideas e pianificato da Carat, il video commercial torna a ribadire gli obiettivi del brand racchiusi nel payoff “SodaStream, meglio per te, meglio per il pianeta”: liberare il consumatore dal pesante trasporto di bottiglie e l’ambiente dalla plastica monouso. Oltre alla pianificazione TV, la campagna è declinata anche in digitale sul canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram del brand.

Petra Schrott, Marketing & Digital Director di Sodastream Italia ha commentato «Il flight estivo della campagna – il terzo del 2022 – conferma il costante investimento di SodaStream nel canale TV, che resta una leva strategica della nostra attività di marketing sul mercato italiano. La scelta del prime time ci aiuta a mantenere alta la notorietà del brand anche (e soprattutto) nei mesi estivi: i nostri gasatori offrono il piacere di autoprodursi comodamente dal rubinetto di casa acqua gasata e bevande gustose e rinfrescanti in maniera semplice, divertente e sostenibile. Con il nostro spot ribadiamo il nostro messaggio plasticfree e lo facciamo con il DUO, il prodotto più evoluto e green dell’intera gamma».