Sostenibilità ambientale e riduzione di CO2, il progetto S4M
S4M, piattaforma operativa nel campo del drive-to-store, ha deciso di avviare una nuova iniziativa che guarda alla sostenibilità ambientale. Il progetto punta a una riduzione delle emissioni di CO2 prodotte dalle sue campagne.
È con questo proposito che comincia la partnership, che si preannuncia di lunga durata, con l’azienda di silvicoltura sostenibile EcoTree, con cui S4M pianterà nuove foreste per contribuire a compensare l’impatto delle campagne pubblicitarie sull’ambiente.
Secondo le stime attuali, le emissioni dirette delle campagne di S4M equivalgono a circa 168 tonnellate di CO2 all’anno.
Per contribuire a compensare queste emissioni, nel 2020 saranno piantati più di 5.000 alberi, quantità che aumenterà parallelamente alla crescita del business.
L’iniziativa è stata avviata dai dipendenti di S4M, che hanno votato a sostegno delle iniziative green per tutto il 2019, ed è già iniziata con la piantumazione di 300 alberi in collaborazione con EcoTree in Francia.