L'entrata principale della Borsa di Milano, il 10 dicembre 2012. REUTERS / Stefano Rellandini

T.W.I.N diventa partner di Ipo Community di Borsa Italiana

La società di comunicazione corporate fondata da Mara Di Giorgio entra a far parte della community creata da Borsa Italiana che annovera 28 soggetti tra advisors e intermediari che offrono servizi specialistici di Equity Capital Markets.

T.W.I.N srl, società di comunicazione finanziaria e investor relations con sedi a Treviso, Milano e Roma, è diventata partner di IPO Community, la community creata da Borsa Italiana che mette a disposizione delle imprese in tutte le fasi del processo di quotazione una selezione di specialisti del mercato di capitali.

Per T.W.I.N, fondata a maggio 2019 da Mara Di Giorgio, professionista che vanta una trentennale esperienza nel settore della comunicazione istituzionale e finanziaria, l’opportunità di entrare a far parte di una rosa di 28 operatori specializzati, che condividono con Borsa Italiana l’obiettivo di incrementare il numero delle società quotate e che usano strumenti innovativi per supportare le piccole e medie imprese nel percorso verso la quotazione.

Tra i soggetti facenti parte della community figurano società di advisory finanziaria, legale, di revisione contabile, Nomad, gli intermediari finanziari. T.W.I.N rientra tra le cinque società di comunicazione e Investor Relations ammesse alla community di Borsa Italiana, che ha riconosciuto il lungo track record personale e aziendale in fatto di operazioni concluse nei mercati: tra queste, le operazioni seguite negli ultimi trent’anni dalla fondatrice Mara Di Giorgio per Benetton Group, De Rigo e Banca IFIS e, nel 2020, la IPO seguita da T.W.I.N in qualità di IR Advisor per la quotazione dell’azienda nutraceutica Labomar nel mercato AIM Italia.

«T.W.I.N è una società giovane, che oltre alle tradizionali attività di ufficio stampa e Investor Relations, offre alle imprese quotate i servizi più innovativi della comunicazione online e social, con la nuova metodologia sviluppata in-house denominata DIR (Digital Investor Relations) che unisce un network di presidi  – afferma Mara Di Giorgio, fondatrice di T.W.I.N srlSiamo fieri di essere partner di IPO Community, dove siamo l’unica società di comunicazione con sede nel Nordest: un risultato importante, frutto del lavoro svolto in un territorio che tradizionalmente vanta un tessuto di PMI solide e competitive, che nonostante la pandemia possono continuare a crescere puntando alla quotazione».

Nelle scorse settimane T.W.I.N ha annunciato una partnership strategica con Hear-IR, società di consulenza in ambito IR e comunicazione finanziaria, fondata ad Simona D’Agostino Reuter a Roma. Una collaborazione promossa con l’obiettivo di integrare le rispettive competenze, per un’offerta di servizi più completa, e di presidiare in maniera più efficace tutto il territorio nazionale, valorizzando un approccio di prossimità nell’attività di consulenza alle imprese.