Dopo il grande successo dell’edizione di lancio del 2023, il 21 novembre 2024 si svolgerà a Palazzo Bovara a Milano l’evento ideato da Edizioni DM.
Un appuntamento di confronto e networking dedicato ai principali interlocutori, esperti, stakeholder e manager del mondo della GDO e dell’industria di marca
“Edm Retail in Touch”, l’appuntamento dedicato alla business community del retail e del largo consumo, torna dopo i grandi risultati del debutto dello scorso anno e rilancia con la nuova edizione 2024. L’evento si terrà a Milano il 21 novembre presso Palazzo Bovara e avrà come tema “RETAIL (R)EVOLUTION tra nuovi strumenti e approcci innovativi”.
Attraverso incontri, round table, case history, speech, interviste a cui prenderanno parte ospiti ed esperti qualificati, sarà l’occasione per analizzare le tendenze attuali nel settore del retail e comprenderne le prospettive e paradigmi presenti e futuri: dall’esperienza d’acquisto sempre più fluida dei consumatori, orientata tra piattaforme digitali, fisiche, virtuali e social, all’innovazione tecnologica che di questo trend è il motore principale; con un focus sull’impatto dell’intelligenza artificiale che rappresenta oggi una terza grande fase trasformativa e porta con sé nuove opportunità di crescita per le aziende pronte a sperimentarne le molteplici soluzioni.
«Questa tendenza è destinata ad ampliarsi ulteriormente e sta trasformando l’atto di acquisto da un’azione specifica e circoscritta a un’esperienza continua e multicanale. Dopo l’avvento di Internet e dei dispositivi mobili, l’AI integrata a nuovi modelli di business sta contribuendo a ridefinire il comportamento dei consumatori e a innovare rapidamente i paradigmi del retail. Esploreremo insieme ai nostri ospiti queste nuove frontiere», dichiara Maria Teresa Manuelli, direttrice editoriale di Edizioni DM.
Partner di “EDM RETAIL IN TOUCH” sono BERGADER – FATTORIA SCALDASOLE – MANIVA – MEDIA MILANO RETEX – SOLUZIONE GROUP – TUIDI – VIDAL
Gli ospiti
Alla seconda edizione di “Edm Retail in Touch” partecipano, insieme alla direttrice editoriale di EDIZIONI DM, Maria Teresa Manuelli:
- Stefano Trifone, Innovation Business Partner di NielsenIQBASES
- Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager & Spokesperson di PENNY
- Daniel Casadei, Digital Touchpoint Specialist di GRUPPO FINIPER CANOVA
- Gianluigi Crippa, Senior Partner di JAKALA
- Michele Foglio, Amministratore Delegato di MANIVA
- Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione di Processo di COOP ALLEANZA 3.0
- Alessandra Iacovelli, Chief Information Office di CARREFOUR ITALIA
- Luca Mattarello, Ceo & Founder di MEDIA MILANO
- Davide Monzani, Media Manager di GRUPPO FINIPER CANOVA
- Andrea Paparella, Responsabile Commerciale di TUIDI
- Michele Rinaldi, Ceo and Contemporary PR Evangelist di SOLUZIONE GROUP
- Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di GRUPPO VéGé
- Luca Venturoli, Industry Lead Consumer Retail & Food Service di RETEX
L’idea di Edizioni DM
Unendo la profonda conoscenza dei mondi del retail e del largo consumo a una consolidata esperienza nella creazione di eventi, webinar e awards, Edizioni DM ha lanciato lo scorso anno “Edm Retail in Touch”. Un appuntamento pensato come un momento di networking in cui partecipanti, ospiti e partner provenienti da diverse aziende e con differenti background danno vita a una preziosa rete di contatti per lo scambio di idee e opportunità di collaborazioni future. “Edm Retail in Touch” torna per la sua seconda edizione confermando la volontà di essere un’ottima occasione per connettersi con i leader del settore e scoprire il futuro del retail in un panorama tanto competitivo e in rapido cambiamento come quello attuale.