TORNA IL B2B DAY, EVENTO INTERAMENTE DEDICATO AL MARKETING B2B AI TEMPI DEL DIGITALE.

Il 25 settembre, a Milano presso la Fondazione Giangiacomo FeltrineIli (Viale Pasubio n 5), torna il B2B Day. 

L’evento organizzato da Marketing Arena, agenzia di marketing già premiata da Deloitte per le proprie performance di crescita, vedrà partire l’edizione di quest’anno da una provocazione: ha ancora senso parlare di funnel nel marketing B2B moderno? 

Questa domanda sarà il punto di partenza per l’analisi e lo studio di nuove dinamiche e sviluppi del mondo B2B, per scoprire come i cambiamenti tecnologici hanno impattato nelle strategie e nei framework di lavoro. 

L’evento sarà diviso in tre parti: un primo momento sarà dedicato all’approccio di agenzia nei contesti B2B; successivamente ci si focalizzerà sull’analisi di alcuni casi studio ad opera di manager di grandi brand e di PMI; infine verranno esplorati concetti e pratiche di marketing, come la gestione di community e filiere digitali, l’automazione del sistema di CRM, e dimostrazioni pratiche di cosa il B2B può imparare dal B2C. 

L’apertura dei lavori, prevista alle 9:30, è affidata a Alberto Casna, Client Director di Marketing Arena, che modererà il B2B Day e introdurrà la prima tranche di speech. 

Seguiranno gli interventi di: 

Gabriele Maramieri, Direttore Generale di Quintegia, modererà una tavola rotonda che avrà come protagonisti: Ansel Davoli per Audi Italia, Matteo Molon per Calzedonia Gropu, Lucio Attinà per Alitalia Loyalty, Giacomo Mapelli per Moleskine e Mariagrazia Flaibani per Electrolux Professional. 

La chiusura della mattinata è prevista alle 13:30 ed è affidata a Vladi Finotto, Professore Associato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che parlerà di come l’intera progettazione della strategia di marketing B2B debba contare e integrare anche tutte le variabili discusse nell’arco della mattinata. 

Per richiedere di partecipare è necessario compilare il form sul sito

Il B2B Day sarà l’occasione per individuare le nuove responsabilità del Chief Marketing Officer ai tempi del digitale. I tempi di conversione il rapporto tra marketing e sales, il valore dei social media, assumono contorni del tutto diversi nel marketing B2B rispetto alle classiche dinamiche B2C: sarà questo il principale tema di indagine. 

Ci vediamo mercoledì 25 settembre presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano. 

Per informazioni: Elisa Botton – info@marketingarena.it – 0425.412825 -www.marketingarena.it