TrainlineFest: Milano Centrale si trasforma in una pista da ballo per una notte

 TrainlineFest: Milano Centrale si trasforma in una pista da ballo per una notte

Trainline, la piattaforma leader in Europa per la prenotazione di treni e pullman, ha illuminato la notte milanese con il TrainlineFest che si è svolto alla Stazione Centrale. Per una sera, il piazzale della stazione si è trasformato in una magica pista da ballo a cielo aperto.

La serata è stata aperta dal DJ set di Akeem, la cui energia contagiosa ha subito fatto salire la temperatura. A seguire, Laila Al Habash ha incantato il pubblico con la sua fusione di sonorità elettroniche, influenze mediorientali e testi poetici, regalando momenti di pura magia. A infiammare ulteriormente il palco è stata Sarafine, talento già riconosciuto a X-Factor, la cui potente voce e le emozionanti performance hanno conquistato il pubblico del festival. Il gran finale è stato affidato a La Rappresentante di Lista, il duo più amato del momento, che ha fatto ballare e cantare il pubblico con i suoi successi “Ciao Ciao” e “Amare”, sorprendendo tutti con l’ultimo singolo in uscita a mezzanotte “La città addosso”.

A tenere il ritmo della serata, con la sua energia contagiosa, ci ha pensato lo speaker radiofonico Luigi Santarelli.

Trainline, con questa iniziativa nel cuore di Milano, ha voluto celebrare l’inizio del nuovo anno scolastico e lavorativo. Una ripartenza sulle note di alcuni tra gli artisti più conosciuti dai giovani, che ha trasformato per la prima volta in Italia una stazione ferroviaria in una grande location per un festival musicale, dimostrando che anche un luogo di passaggio può diventare un palcoscenico per connettersi e unirsi in una celebrazione collettiva. TrainlineFest, inoltre, riflette l’impegno di Trainline nell’offrire ai viaggiatori esperienze uniche e innovative, anche al di fuori dei binari, perché, in stazione come nei percorsi di vita quotidiana, “I migliori viaggi iniziano con Trainline!”.

Gli artisti, dopo aver elettrizzato il pubblico del Trainlinefest con una performance memorabile, congedandosi dal palco hanno dichiarato:

“Ogni volta che saliamo su un palco per noi è speciale e questo evento a Milano non è stato da meno. TrainlineFest è stata per noi l’occasione di incontrare nuovamente il pubblico milanese con cui sentiamo un legame unico, in una città che ormai per noi è una seconda casa. L’energia è stata pazzesca.” La Rappresentante di Lista

“Sono molto contenta di aver fatto parte del TrainlineFest. Spero che Trainline continui a proporre iniziative così originali e coinvolgenti.” Sarafine

“Per me musica e viaggio sono due facce della stessa medaglia: entrambe ti portano a scoprire nuovi mondi, a vivere emozioni intense e ad aprirti a nuove prospettive. Sono felice di aver partecipato al TrainlineFest, un evento che ha saputo unire questi due elementi in modo così originale e coinvolgente.” Laila Al Habash

La scelta di organizzare un festival musicale in una stazione ferroviaria non è casuale: il treno, infatti, è sempre più spesso visto come un’alternativa di viaggio sostenibile e conveniente. Secondo una ricerca realizzata da SWG per Trainline, il 58% degli italiani considera il treno il mezzo di trasporto più conveniente di tutti. Inoltre, il treno è l’ideale per raggiungere eventi musicali e mete di piacere; infatti, secondo un recente studio di YouGov per Trainline, il 50% degli intervistati sceglie il treno come mezzo di trasporto preferito per partecipare a eventi musicali.

“Siamo entusiasti del successo del TrainlineFest,” ha affermato Andrea Saviane, Country Manager di Trainline. “La Stazione Centrale di Milano si è trasformata in un vibrante luogo di incontro e condivisione, grazie alla musica e all’entusiasmo dei partecipanti. Con questo evento, abbiamo voluto ribadire l’impegno di Trainline nel rendere i viaggi in treno non solo più accessibili, ma anche più piacevoli, offrendo ai nostri utenti esperienze innovative che vanno oltre il semplice viaggio. “

Trainline, con iniziative come il TrainlineFest, conferma il suo impegno nel rendere il viaggio un’esperienza sempre più piacevole e accessibile, continuando a innovare e a proporre nuove soluzioni per connettere i viaggiatori di oggi e di domani.

Digiqole Ad

Articoli correlati