“Un Albero per il Futuro”: a Cinecittà World un evento per costruire un domani sostenibile e consapevole
Promuovere la sostenibilità, la collaborazione e l’accoglienza, creando un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente. Con questo intento Cinecittà World sarà teatro dell’evento “Un Albero per il Futuro”, organizzato da Natù, Società Benefit italiana impegnata nei servizi ESG per la sostenibilità ambientale e la riforestazione urbana.
Nel corso della giornata, migliaia di bambini di diverse scuole del Comune di Roma daranno il via alla messa a dimora di 20.000 alberi nel parco di Cinecittà World, insieme a Licia Colò e al fisico Valerio Rossi Albertini, con l’obiettivo di realizzare il più grande progetto di riforestazione in Italia con la supervisione dell’arma dei carabinieri del comando della tutela forestale e ambientale.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, è patrocinata da Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste, Anci, Enea, Regione Lazio e Roma Capitale
La giornata, dedicata alla sensibilizzazione ambientale e alla responsabilità sociale, riunirà istituzioni, aziende, associazioni e scuole in un percorso educativo e pratico per il futuro del pianeta. L’evento proporrà interventi, tavole rotonde e momenti di riflessione, con un focus particolare sul coinvolgimento delle nuove generazioni.
Tra le autorità partecipanti, ci saranno il Capo dipartimento PNRR MASE, un videomessaggio del Ministro dell’Ambiente e rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Fra gli ospiti della tavola rotonda, anche Alternative Group SB, agenzia di marketing e comunicazione creativa guidata da Luigi Zanolio, è partner di comunicazione e main sponsor del progetto, a cui ha contribuito con la piantumazione di 500 alberi e il supporto alla comunicazione televisiva di Natù. Un impegno che si inserisce nelle più ampie iniziative ESG dell’agenzia, già diventata Società Benefit.