UNA annuncia i premi de “L’Italia che Comunica”: 13 ori, 16 argenti, 14 bronzi e il Premio Assoluto 2020 alla campagna “Sei pronto a guardare oltre?” di DLV BBDO per Illimity Bank.

 UNA annuncia i premi de “L’Italia che Comunica”: 13 ori, 16 argenti, 14 bronzi e il Premio Assoluto 2020 alla campagna “Sei pronto a guardare oltre?” di DLV BBDO per Illimity Bank.

L’Italia che Comunica”, il premio che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite – svela tutti i vincitori dei diversi metalli oltre ad aggiudicare il Premio Assoluto 2020.

Il Premio ha scelto quest’anno una location significativa come la palestra Audace di Milano – simbolo di un anno che ha messo tutti a dura prova e ha allenato tutti i protagonisti della industry per sfide ancora più importanti – per la realizzazione della diretta streaming delle 18 condotta da Vanessa Grey, speaker radiofonica, conduttrice, cantante, voce iconica delle radio del gruppo RTL 102.5.

Importanti i numeri dell’edizione 2020: 13 ori, 16 argenti e 14 bronzi (tabella di seguito) declinati nelle 13 diverse categorie del Premio e l’assegnazione del Premio Assoluto 2020 alla campagna “Sei pronto a guardare oltre?” di DLV BBDO per Illimity Bank.

A decretare questo vincitore, il pubblico connesso che – attraverso una piattaforma dedicata – ha potuto interagire ed esprimere la propria valutazione relativamente alle campagne già insignite del più pregiato metallo. Per ogni categoria, invece, sono state premiate le campagne che hanno raggiunto il punteggio minimo in linea con gli standard di qualità internazionali definiti con IMC, sulla base della votazione della giuria composta da professionisti di marketing, istituzioni e media partner e presieduta quest’anno da Marianna Ghirlanda, CEO DLV BBDO.

Anche quest’anno non sono mancati i Premi speciali a partire dal Premio speciale Facebook assegnato alla campagna “Indi vs mainstream” dell’agenzia Different per Wudy AIA, per seguire con il Premio speciale L’Italia che Comunica con la radiosponsorizzato da RTL 102.5 assegnato a Monge con la campagna “Distanti ma uniti” realizzata da Area 52 e terminare, infine, con il Premio speciale Confindustria Intellect che ha celebrato la creatività dell’agenzia Fore per Fiat Recreational Vehicles con la campagna “Vacanze stellate”.

Poter presiedere questo Premio è stata un’opportunità di crescita sia lavorativa che personale grazie all’impegno e alla dedizione di tutti i professionisti che hanno reso questo possibile, anche in un anno così complesso. È sempre più chiaro quanto sia essenziale comunicare per aziende e brand, ma va fatto bene e – mai come ora – è fondamentale integrare alla creatività anche strategia e misurazione. Concludo con un sentito ringraziamento e sono onorata di poter lasciare questo importante testimone a Davide Boscacci, ECD di Publicis Italia, che presiederà la giuria dell’edizione 2021” afferma Marianna Ghirlanda, CEO DLV BBDO.

Contro ogni pronostico siamo riusciti a fare meglio dello scorso anno. La comunicazione è un asset decisivo in momenti di crisi e poter contare su un Premio che misura l’efficacia e apre le porte delle agenzie nostrane all’Europa è la direzione giusta da continuare a perseguire per rendere la nostra competenza sempre più internazionale. Abbiamo ricevuto riscontri molto positivi da parte di tutti gli interlocutori: i professionisti, le aziende, i partner e siamo già al lavoro per fare sempre meglio” conclude Salvo Ferrara, portavoce UNA LIVE HUB con delega al Premio.

Digiqole Ad

Articoli correlati