Il mercato degli eventi è uno dei comparti della comunicazione che più ha sofferto per i risvolti della pandemia. UNA – Aziende della Comunicazione Unite – annuncia oggi di aderire, in qualità di promotore, all’iniziativa #italialive: il progetto ideato da events & live industry che ha preso il via a fine aprile per fare sentire la voce dell’industria degli eventi, che ha coinvolto non solo le agenzie della live communication ma anche alcune associazioni dell’event industry come ADMEI, AIIC Italia, Alleanza delle Cooperative Italiane, ANBC, Club degli Eventi e della Live Communication, Convention Bureau Italia, Federcongressi&eventi, ICCA, MPI Italia Chapter, SITE Italy.
L’industry della comunicazione è composta da molti attori. Gli eventi rappresentano una parte cruciale di tutto il mercato come testimoniato anche dall’hub verticale UNA Live che all’interno dell’Associazione si occupa espressamente dello sviluppo e tutela di questa verticale. In rappresentanza di numerose agenzie e aziende operanti in questo settore è un dovere unire le forze e prendere parte a iniziative di valore che sostengono il comparto e aprono canale di dialogo con le parti terze affinché si possa trovare soluzioni condivise e far fronte ai risvolti causati dal Covid-19.
UNA aderisce all’iniziativa andando ad ampliare le fila dei suoi promotori per veicolare e dare voce al manifesto di #italialive.
“In qualità di portavoce di UNA Live Hub insieme ai nostri associati, abbiamo sin da subito dimostrato solidarietà all’iniziativa mettendoci a disposizione per dare un nostro contribuito al fine di raggiungere un obiettivo comune; sensibilizzare il governo per dare aiuti concreti ad un comparto messo in seria crisi dalla pandemia. Ringrazio il presidente Emanuele Nenna per la delega assegnatami insieme al Vice Presidente Davide Arduini che rappresenterà la nostra Associazione all’interno di Italialive oltra a garantire portare il nostro costante sostegno” afferma Salvo Ferrara, portavoce UNA Live Hub.
“Ancora una volta felici come UNA di contribuire in maniera autorevole e significativa a tutte le iniziative che possono portare valore aggiunto ai nostri associati e alla intera industry della comunicazione di cui la Live Communication è parte rilevante” prosegue Davide Arduini, Vice Presidente UNA.
“Con grande piacere accogliamo UNA all’interno dell’iniziativa #Italialive, nata lo scorso marzo su iniziativa del Club degli Eventi e della Live Communication per promuovere e difendere nelle sedi istituzionali un comparto tra i più penalizzati dalla pandemia in atto. Negli ultimi dieci mesi abbiamo compiuto molti sforzi per fare sentire la voce della industry, intrecciando rapporti con le più qualificate rappresentanze del settore. Ancora molta strada rimane da fare e, sono certo, anche l’associazione presieduta da Emanuele Nenna, insieme alle 10 già aderenti, saprà dare un contributo di valore per il raggiungimento di un sostanziale riconoscimento e sostegno economico al settore”, dichiara Salvatore Sagone, promotore del Club degli Eventi e della Live Communication e portavoce nei confronti dei media insieme ad Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi & Eventi e responsabile dei rapporti istituzionali di #Italialive.