UniCredit lancia StartUp Plus, un programma all’insegna del digitale
Uno degli effetti di questa emergenza sanitaria è stata l’accelerazione dei processi di digitalizzazione. Nato in piena pandemia, StartUp Plus è un nuovo format di incontri esclusivamente digitali previsti per il 16 e il 17 febbraio 2021, ideato per supportare la crescita e lo sviluppo dei migliori progetti aziendali di oggi. Attraverso il confronto con professionisti, opinion leader ed esponenti del mondo dell’innovazione, i founder e i giovani imprenditori potranno acquisire la conoscenza dei principali attori e delle dinamiche più importanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.
“Con StartUp Plus, la banca vuole supportare tutte le startup a contenuto tecnologico”, afferma Francesca Perrone, Head of Western Europe Start Lab & Development Programs di UniCredit, a StartupItalia. “In particolare quelle che hanno esigenze specifiche di individuare il mercato corretto, nel quale offrire le proprie soluzioni, mettere a punto modelli scalabili e costruire la corretta comunicazione del progetto imprenditoriale. Attraverso un pitch efficace e convincente, per i potenziali investitori, dai quali raccogliere i capitali e finanziamenti necessari per evolvere”, continua l’esperta.
I temi affrontati nel programma di incontri saranno numerosi, spaziando dagli errori più comuni da evitare nello sviluppo di un’impresa, agli strumenti finanziari europei a supporto delle startup. “Verrano date ai partecipanti indicazioni pratiche di grande utilità, toccando argomenti come la costruzione di un business plan efficace, la preparazione dei pitch, le tipologie di investimenti, a cui possono attingere le startup alla ricerca di capitale”, afferma Perrone.
Con l’obiettivo di raggiungere tante startup contemporaneamente, StartUp Plus rappresenta un’esperienza ‘digital native’ a tutto tondo.