URBAN VISION dà vita alla stop experience immersiva di Trenitalia per accompagnare gli utenti delle aree di servizio autostradali
La campagna, studiata per accompagnare i viaggiatori durante tutto il tempo della sosta, ha permesso di intercettare un pubblico dinamico e altamente ricettivo
Cinque aree di servizio, due mesi di presidio e oltre 3 milioni di utenti raggiunti. Sono questi i numeri che raccontano l’imponente domination realizzata da URBAN VISION, creative-tech media company leader nel maxi digital outdoor e nella rigenerazione urbana, per la campagna “FrecciaDAYS – My Winter Experience 20203” di Trenitalia.
L’operazione ha visto la customizzazione delle aree di servizio di La Pioppa Est e La Pioppa Ovest (Zola Predosa, BO), La Macchia Ovest (Anagni, FR), Casilina Est (Castrocielo, FR), Somaglia Ovest (Somaglia, LO) attraverso la diffusione della campagna sugli impianti di YUBIQA, la piattaforma di Urban Vision per la comunicazione capillare sulla rete autostradale, e su visual interni ed esterni di grande effetto.
Grazie all’ampia operazione di wrapping delle vetrate, la scelta di formati impattanti per le maxi OOH esterne e per i banner a soffitto, i totem digitali e i ledwall interni, Urban Vision ha creato percorsi ad alto contatto con il brand per accompagnare l’utente durante tutto il tempo della sosta, che è mediamente di 14 minuti.
Una vera e propria “stop experience” immersiva, che prende il via nel momento dell’arrivo e la fase di parcheggio, continua all’ingresso della struttura ricettiva, si sviluppa durante la permanenza all’interno, prosegue fino al momento dell’uscita e si conclude con la partenza.
Le aree di servizio autostradali sono concepite da Urban Vision come hub strategici di comunicazione e rappresentano una soluzione unica per intercettare un pubblico dinamico pronto ad accogliere gli stimoli: un’opportunità privilegiata per i brand per entrare in contatto con i viaggiatori e trasmettere i propri messaggi, godendo di un alto livello di attenzione da parte dell’audience.