“Vendi in un pop” è on air il nuovo spot di Wallapop

 “Vendi in un pop” è on air il nuovo spot di Wallapop

A seguito dello spot di settembre, con cui  Wallapop aveva annunciato il suo arrivo in Italia, è tornato on air da sabato 5 febbraio con una nuova produzione pubblicitaria. La piattaforma operativa nel mercato della compravendita  di oggetti di seconda mano punta sul concept creativo “Vendi in un POP!”.

La campagna è firmata dalla pluripremiata agenzia creativa spagnola Mono Madrid, che vanta nel suo portfolio clienti internazionali come Uber, Banco Santander e Amstel. L’idea, che punta a proseguire il successo ottenuto appunto dallo spot di lancio “Vendo tutto facilmente”, gioca sul fonosimbolismo dell’espressione onomatopeica POP che, oltre a essere inclusa all’interno del nome del brand, ben rappresenta la facilità e la velocità con cui è possibile vendere un oggetto sulla piattaforma e, allo stesso tempo, ottenere un guadagno extra.

Il marchio spagnolo, quindi, continua a puntare sul Bel Paese con questa campagna multicanale pianificata da Omd su differenti touchpoint: dalla televisione alla radio fino al digital, mezzi affiancati da contenuti creati ad hoc per i canali social. Lo spot è declinato in quattro differenti soggetti (1 da 30’’ e 3 da 15’’). Le media relations di Wallapop in Italia sono gestite da Noesis.

Giuseppe Montana, Head of Internationalization di Wallapop spiega: “Il mercato italiano continua ad essere il nostro focus principale anche quest’anno. Dal lancio della piattaforma, lo scorso settembre, l’Italia ci ha dato infatti grandi soddisfazioni, sia in termini di accrescimento della community sia di ampiezza e varietà del catalogo. Attraverso questa nuova campagna vogliamo sottolineare ancora di più i punti di forza della nostra piattaforma, che sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel segmento del second hand”.

Nando Vega Olmos, Cco & Founder di Mono Madrid aggiunge: “Abbiamo lavorato insieme al team di Wallapop, cercando di trovare un concept che si connetta con il nostro target italiano in modo organico e fresco. Su Wallapop puoi vendere quasi tutto in modo molto facile. E volevamo che il pubblico cogliesse questo messaggio in questa fase di lancio sul mercato. Così, abbiamo pensato che il modo migliore per spiegare questa ‘semplicità’ fosse creare qualcosa di simbolico e iconico, come un suono: un’espressione direttamente collegata al nome del marchio che renda tangibile quanto sia facile vendere qualcosa e guadagnare qualche soldo extra su Wallapop: questa semplicità è rappresentata dal nostro POP!”

CREDITS:

Wallapop

  • Creative Lead: Natacha Cano
  • Brand and Communication Designer IT: Pietro Russo
  • Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
  • Marketing Project Management: Raquel Murcia

Agenzia creativa,  Mono Madrid

  • CCO: Sito Morillo, Bitan Franco, Nando Vega Olmos
  • MD: Jorge Fesser
  • Creative Team: Esther Matas, Mario Minguez y Sergio Sancho
  • Account Supervisors: Florencia Fernández, Alba Lopez
  • Producer: Hector Palacio

Ufficio stampa – Noesis

  • Account Director: Alessia Rebaudo
  • Senior PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Manager: Manuela Cera
  • PR Executive: Matilde Francesconi
  • PR Junior: Sara Oliverio
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