Vicine a una svolta le indagini della web series Coppa del Nonno ideata da Hellodì

Un nuovo episodio con Rovazzi porta lo Zio Gerry sempre più vicino alla soluzione del caso nella serie su Instagram “Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?”. Il progetto digital è stato interamente curato dall’agenzia Hellodì, dalla strategia alla gestione dei talent.

È online la nuova puntata della web series “Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?” ideata dalla digital agency Hellodì con protagonista Gerry Scotti. L’indiziato al centro del nuovo episodio è Rovazzi. Con lui, si avviano verso la conclusione le indagini finalizzate a smascherare chi ha sottratto l’ultima Coppa del Nonno dal congelatore durante una cena a casa dello “Zio Gerry”. Entro la fine di luglio sarà smascherato il “coppevole”.

Gli invitati presenti alla cena e dunque ora indiziati sono personaggi del mondo della Tv e dei social che finora hanno sfilato sul profilo Instagram Coppa del Nonno sotto l’occhio attento di Gerry Scotti in interrogatori alla ricerca di prove. Prima di Rovazzi, Lorella Cuccarini, Giovanni Muciaccia, UfoZero2, Shamzy e Anna Folzi hanno giurato di dire la verità sulla Coppa del Nonno. Pillole video sono state postate su Facebook con l’obiettivo di invitare gli utenti a seguire le puntate intere su Instagram.

Per il brand del Gruppo Froneri, Hellodì ha curato la strategia di storytelling, il piano editoriale, l’attività di scouting e accounting dei talent. L’agenzia si è inoltre occupata della produzione e post-produzione dei contenuti.

Quattro i momenti chiave del format nel coinvolgimento dei singoli influencer: l’identikit statico di presentazione del personaggio al pubblico, accompagnato da sospetti e alibi; la puntata principale in cui avviene l’incontro con Gerry Scotti; le stories di amplification pubblicate dai talent sui propri canali Instagram e TikTok, in cui contestualizzano la vicenda per la loro community e leggono una lettera di convocazione dello Zio Gerry, e infine il video interrogatorio.

Ad oggi la web series ha raggiunto oltre 20 milioni di views e oltre 90 mila interazioni.

Stefania Pristerà e Francesco Dominelli, rispettivamente Creative Director e Content Director di Hellodì commentano: “L’obiettivo sfidante di questo progetto è stato raccontare il brand Coppa del Nonno attraverso uno storytelling avvincente e con un ritmo incalzante, capace di creare suspence. Oggi la fruizione dei canali social è di puro intrattenimento, come lo era un tempo la Tv. È stato perciò fondamentale tenere in considerazione questo aspetto per generare engagement sui profili del brand nella stagione di punta del suo prodotto”.