Viva.com e Alipay+ ampliano la loro partnership per migliorare l’esperienza retail in Europa ai turisti internazionali

 Viva.com e Alipay+ ampliano la loro partnership per migliorare l’esperienza retail in Europa ai turisti internazionali

Viva.com, il primo acquirer in Europa che supporta l’accettazione dei pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ha ampliato la sua partnership strategica con Alipay+, una suite di pagamenti mobile transfrontalieri e soluzioni tecnologiche di digitalizzazione, per consentire ai merchant europei di accettare pagamenti diretti da ben 15 e-wallet.

 

La partnership tra Alipay+ e Viva.com consente ai turisti di tutto il mondo, per lo più asiatici, di pagare negli esercizi commerciali in tutta Europa con i loro e-wallet preferiti, in modo facile e conveniente, attraverso oltre 15 portafogli elettronici e partner bancari. Potranno inoltre beneficiare di promozioni dedicate tramite Alipay+.

 

Viva.com offre ora ai merchant di vari settori commerciali, tra cui agenzie di viaggio, negozi al dettaglio, hotel, ristoranti, taxi e molto altro, l’accesso a oltre 40 metodi di pagamento, tra cui Alipay+. La tecnologia Tap on Any Device di Viva.com consente a qualsiasi dispositivo – sia esso mobile, desktop, smart interactive o self-checkout – di raddoppiare il suo utilizzo come terminale di pagamento, accettando pagamenti contactless, chip & PIN e QR code. Questa tecnologia supporta diversi percorsi di checkout, migliorando il servizio al cliente, permettendo di completare le transazioni ovunque, eliminando le code e i lunghi tempi di attesa.

 

L’integrazione di Alipay+ con la piattaforma di pagamenti di Viva.com è già attiva in 24 mercati europei in cui Viva.com è presente, e tutti i merchant che attualmente accettano Alipay (Cina continentale) sono automaticamente idonei per Alipay+, con un numero crescente di merchant attivi ogni giorno.

 

Alipay+ supporta i suoi partner e i merchant nel servire 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo ed è presente in 66 mercati a livello internazionale, collegando oltre 90 milioni di merchant. Tra i 15 portafogli elettronici e partner mobile di Alipay+, accettati da oltre 400.000 merchant in Europa, ci sono Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), MPay (Macao SAR, Cina), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), OCBC Digital e Changi Pay (Singapore), TrueMoney (Thailandia), Tinaba (Italia), Bluecode (Germania e Austria) e Kakao Pay, Naver Pay e Toss Pay (Corea del Sud).

 

Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer, a capo della divisione Strategic Business Development di Viva.com, ha commentato: “Estendendo la nostra partnership con Ant International per integrare la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero Alipay+ vogliamo ulteriormente semplificare il mondo dei pagamenti per i business europei. Con Alipay+, permettiamo ai merchant di accettare più metodi di pagamento digitale da parte dei clienti stranieri, tra cui milioni di viaggiatori asiatici, nel modo più semplice e senza difficoltà, con un’unica integrazione e un unico schema di QR code. Siamo lieti di partecipare all’espansione di Alipay+ per raggiungere il suo pieno potenziale in Europa”.

 

Pietro Candela, General Manager Europa di Alipay+, ha invece commentato: “La partnership tra Alipay+ e Viva.com rappresenta un passo significativo nel percorso di ampliamento delle nostre offerte ai viaggiatori che arrivano in Europa da tutto il mondo. Il turismo internazionale si è finalmente ripreso dopo la pandemia e, grazie a questa partnership, i merchant di 24 Paesi europei potranno godere di ulteriori vantaggi attirando così nuovi potenziali clienti internazionali con un metodo di pagamento comodo e familiare. Questo annuncio arriva in un momento molto importante per Alipay+ poiché si avvicina la Golden Week, momento perfetto per accogliere al meglio i visitatori asiatici in arrivo”.

Digiqole Ad

Articoli correlati