vtenext, il primo software CRM italiano Open Source sul mercato
Ogni azienda che desidera intercettare, prevedere e soddisfare i bisogni dei propri Lead o dei Clienti, incrementando, di conseguenza, le vendite e la Customer Satisfaction dovrebbe dotarsi di un CRM, cioè un software di Customer Relationship Management. Si tratta di una soluzione molto vantaggiosa, che consente di tenere traccia delle relazioni con gli utenti, dal primo contatto alla fase di fidelizzazione.
Tra le proposte più efficaci disponibili oggi si incontra il CRM Italiano ideato da vtenext, che coniuga la flessibilità di un CRM Open Source alla potenza di un BPM. Ma vediamo nei dettagli tutte le caratteristiche di questo approccio.
Si tratta, innanzitutto, di una piattaforma che ha funzionalità specifiche, per permettere ad un’azienda di gestire le relazioni con il proprio pubblico. Oggi, infatti, con l’avvento dell’era digitale, gli utenti sono sempre più influenzabili, proprio perché dispongono di migliaia di alternative a portata di click.
Far convergere in un unico database tutti i dati relativi ai clienti, facilita lo scambio di informazioni e permette di creare una customer experience uniforme. Non solo, abbatte le barriere interne e semplifica le attività dei team coinvolti, dal marketing al post-vendita.
Un CRM, inoltre, consente di gestire in tempo reale tutte le richieste, anche provenienti da diversi canali (telefonate, e-mail, social) implementando preziosi automatismi che oltre a far risparmiare tempo e risorse offrono l’opportunità di effettuare un monitoring accurato delle performance.
In aggiunta, grazie alla CRM App, compatibile con Android e iOS, è possibile gestire qualunque attività anche in movimento, condividendo informazioni e monitorando lo stato di avanzamento di ciascun progetto.
Insomma, con un CRM All-in-One 100% Italiano ogni azienda sarà in grado di coordinare al meglio, e in un’unica piattaforma, tutte le attività in cui l’acquirente è coinvolto. La sua natura Open Source, poi, permette una facile integrazione con i principali applicativi già in uso.
vtenext, realtà attiva nel settore dal 2008, oggi vanta oltre 2.000 clienti business, 100.000 utenti community e 93 partner e reseller. Dispone di tre sedi, a Milano, Londra e Verona. Punto cardine della propria vision è la filosofia “Open”, che si concretizza in processi chiari e trasparenti, volti al raggiungimento di un obiettivo comune.
Colleghi e collaboratori, infatti, prendono parte attiva al processo decisionale, proprio per trovare la soluzione che meglio risponde alle necessità del cliente. Le informazioni vengono trattate con un livello di sicurezza conforme agli standard internazionali: il tutto in un’ottica di ottimizzazione della Customer Experience. Non è un caso, quindi, se sono già più di 1.000 le aziende che hanno deciso di affidarsi a vtenext, tra cui Vetrocar S.p.a., Corex S.p.A. e Bosch Rexroth.