WARC Rankings Creative 100: Publicis Italia 3° in Europa
Publicis Italia nella top ten della WARC Creative 100 2020, classifica che misura l’indice globale dell’eccellenza creativa nel mondo dell’advertising. Merito dei risultati ottenuti nei più importanti awards a livello internazionale. L’agenzia guidata da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini guadagna quattro posizioni rispetto all’anno scorso e si posiziona come la 7° agenzia al mondo e la 3° a livello europeo. Nello stesso report Publicis Worldwide, network di cui Bertelli è Global Chief Creative Director, si conferma al 9° posto come Top Agency Network.
I progetti firmati da Publicis Italia a conquistare un posto nella prima metà della classifica dei 100 migliori lavori creativi al mondo sono Hate Couture e Be a Follower di Diesel, campagne pluripremiate in diversi awards (London International Awards, Clio Awards, Cannes Lions, One Show, &AD). Tra le top 100 anche la campagna Lessons for Good di Leroy Merlin.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo incredibile risultato. Essere nella top 10 delle agenzie più premiate al mondo testimonia l’eccellenza che abbiamo raggiunto in questi anni grazie alla dedizione dei nostri talenti e alla fiducia che i clienti ripongono in noi ogni giorno”, commenta Bertelli, Ceo Publicis Worldwide, nella nota.