WeRoad on air: il travel media è live con il primo spot radiofonico 100% autoprodotto
Dopo la prima campagna Out Of Home nazionale, il passaggio sul piccolo schermo con lo spot televisivo realizzato come sponsor ufficiale di PechinoExpress, per WeRoad arriva un’altra prima volta tutta da raccontare. Dal 20 giugno al 3 luglio il media travel sarà live con il suo primo spot radiofonico sulle frequenze di Radio Deejay, Radio Capital e M2O; a queste si aggiungono spazi di ultrapromotion nei programmi di Catteland, Say Waaad? e Pinocchio. Lo spot è stato prodotto dal team WeRoad: dal copy alla registrazione nel recording studio del C30, quartier generale di OneDay e WeRoad, tutto è stato fatto “in casa”.
L’argomento dello spot, una situazione che almeno una volta all’anno tutti si trovano a gestire: i gruppi whatsapp per organizzare le vacanze. L’estate è alle porte, sulla chat di gruppo compaiono proposte di mete e mood di viaggio completamente diversi, ma soprattutto, date inconciliabili con gli impegni di tutti. La soluzione a questo summer drama? Farsi un WeRoad! Partire da soli per la prima meta in wishlist, con un gruppo di 15 sconosciuti, che in pochissimi giorni diventeranno amici inseparabili legati da un’esperienza unica vissuta insieme.
“Siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative per comunicare e raggiungere il nostro target di riferimento, i millennial.” Dice Margherita Galluzzo, Senior Global Brand & Activation Manager di WeRoad. “Amiamo mettere costantemente alla prova la nostra creatività, portando il nostro tone of voice sui canali più diversi: essere finalmente anche in radio è per noi una grandissima soddisfazione. Vogliamo dire a tutti che finalmente si può tornare a viaggiare per il mondo e che non ci sono davvero più scuse, neanche quella di incastrare le ferie col proprio gruppo di amici. Per viaggiare basta preparare lo zaino, gli amici li porta WeRoad.”