Yousign, una delle principali soluzioni SaaS B2B di firma elettronica in Europa, debutta in comunicazione con una campagna Out Of Home a Milano.
La campagna Out of Home (realizzata e pianificata dall’agenzia creativa francese Agence Belle) vede coinvolte 350 pensiline degli autobus e 69 stazioni metropolitane nel capoluogo meneghino: il concept creativo gioca con ironia sulla contrapposizione tra il “vecchio” modo di gestire i documenti – fatto di burocrazia, montagne di carta e polverosi archivi – e il “nuovo” modo – semplice e tecnologico – proposto dalla soluzione di firma elettronica di Yousign, riassunto nel claim “detto, firmato”.
L’esordio in OOH arriva per Yousign (www.yousign.com) un anno dopo il lancio della piattaforma sul mercato italiano, e sosterrà l’ambizioso obiettivo dell’azienda di digitalizzare 15 milioni di documenti in Italia entro il 2023.
«In Italia i vantaggi della firma elettronica sono ancora poco conosciuti, ma la possibilità di far firmare documenti completamente online con uno strumento che assicura la validità legale della firma diventa cruciale per la digitalizzazione del Paese – spiega Fabian Stanciu, Country Manager Italia – con questa campagna Out of Home vogliamo portare awareness non solo verso Yousign, ma anche, più in generale, rispetto ai benefici che la firma elettronica può portare alla routine operativa di tutti: grandi aziende, PMI e anche singoli professionisti e decision maker. Ciascuno di noi firma ogni mese moltissimi documenti: preventivi, ordini, contratti, polizze, proposte di assunzione, contratti d’affitto, informative sulla privacy, NDA e lettere d’incarico. Processi dispendiosi in termini di tempo, che vogliamo digitalizzare”
Fondata nel 2013, Yousign conta già 5.000 clienti, 2.5 milioni di documenti firmati al mese in tutta Europa.