ZooCom mette in scena l’evento di fine anno di Alleanza Assicurazioni: creatività e coinvolgimento al centro della plenaria “On Air Xmas”
Alleanza Assicurazioni ha affidato a ZooCom la regia creativa del suo evento di fine anno, trasformandolo in un’occasione per rafforzare i valori chiave dell’azienda, tra cui responsabilità, empatia e qualità. E, dopo l’annuale plenaria, anche una serata al Bobino Club di Milano, in un format originale ispirato ai grandi cult televisivi.
Alleanza Assicurazioni ha scelto ZooCom, Next Gen creative agency milanese, per ideare e realizzare un evento di fine anno che riuscisse a mettere al centro le persone, le loro competenze e il piacere di fare bene il proprio lavoro. ZooCom si è ispirata al mondo della tv e agli iconici programmi degli anni ‘90 che hanno delineato parte della cultura popolare italiana, riconosciuti da tutti indipendentemente dalla generazione. La plenaria “On Air Xmas” e il Party “XMAS Night, in diretta da…” sono stati due momenti distinti ma complementari, che hanno unito professionalità e convivialità, regalando ai 230 ospiti un’esperienza curata in ogni dettaglio.
Il pomeriggio si è aperto nell’auditorium della Torre Generali con la plenaria On Air Xmas, che ha visto la moderatrice Silvia Rossi vestire i panni della “Signorina Buonasera” per l’occasione. Con la sua conduzione carismatica, ha guidato il pubblico e gli speaker nei loro interventi sul palco; grazie ad un’app appositamente sviluppata per l’evento, il pubblico ha potuto interagire in tempo reale, ponendo domande e rispondendo a sondaggi.
A seguire un momento più conviviale presso il Bobino Club, location esclusiva, pensata per celebrare le persone di Alleanza. Il programma della serata ha alternato momenti di intrattenimento: il karaoke ha coinvolto tutti con grande entusiasmo e un dj set ha animato la pista. L’atmosfera festosa è stata intervallata dal momento più celebrativo, durante il quale sono state celebrate le categorie “Seniores”, “Sai chi c’è di nuovo”, “Onboarding – Guru” e “Over the Top”.
Per rendere l’evento ancora più coinvolgente, ai partecipanti è stato proposto un dress code particolare, ispirato a personaggi, programmi e serie TV iconiche. Gli ospiti hanno sfoggiato look ispirati ai cult televisivi, gareggiando per il titolo di outfit più creativo. I vincitori hanno ricevuto un premio speciale: una visita agli studi RAI di Corso Sempione, per vivere da vicino la magia della televisione.
“Organizzare eventi significa creare connessioni reali e dare forma a idee che rispecchiano l’identità del cliente. Con Alleanza Assicurazioni abbiamo costruito un percorso che unisce valori e ingaggio, alzando ogni volta l’asticella al fine di sorprendere tutti”, ha dichiarato Daniela Sette, Business Development Manager di ZooCom. “Celebrare un momento importante come il Natale è per noi un’occasione di racconto e di grande condivisione, e siamo molto felici del risultato ottenuto e dell’entusiasmo dei presenti: la loro emozione e i loro sorrisi sono la nostra più grande soddisfazione”.