Si consolida il rapporto tra ZooCom, la next gen creative agency del Gruppo OneDay, e Fonzies, il più irriverente tra i brand del gruppo Mondelēz International. Dopo il successo travolgente dei progetti legati al leggendario Jova Beach Party dello scorso anno, l’agenzia milanese è pronta a stupire ancora una volta: quest’anno, la connessione col partner Fonzies si intensifica, portando a nuove e appassionanti attivazioni che vanno ben oltre lo sport, coinvolgendo il pubblico in esperienze che puntano a far sognare, sorridere e divertire tutte le community coinvolte.
La collaborazione quest’anno è iniziata durante la nuova stagione della Bobo.tv, dove Fonzies è stato protagonista da febbraio a maggio, con rubriche dedicate e contenuti social che hanno appassionato gli utenti online. Il brand ha partecipato anche nelle due tappe della Bobo Tv a Teatro, che si sono tenute a Lecce nel mese di maggio e a Napoli nel mese di giugno. Durante questi eventi teatrali, sono state realizzate numerose attività all’interno dei teatri, ingaggiando gli spettatori e amplificando l’esperienza sui social media.
Ma non è finita qui perchè questa estate la collaborazione continua in occasione della seconda edizione della Bobo Summer Cup Padel, una delle competizioni sportive estive più attese, che vedrà il marchio Fonzies come protagonista assoluto all’interno delle arene. ZooCom garantirà un presidio completo del brand nelle tre tappe di Marina di Ragusa, Viareggio e Lignano Sabbiadoro, anche attraverso uno stand interattivo in cui i partecipanti avranno l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità con giochi speciali, e di gustare tutto il sapore di Fonzies. Sarà infatti possibile assaggiare sia la versione classica di Fonzies che la Limited Edition Chilli e Pomodoro, quest’ultima siglata in un pack completamente personalizzato con l’immagine del leggendario Bomber.
Il connection plan prevede inoltre l’amplificazione delle collaborazioni del brand con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Federazione Italiana Pallavolo: Fonzies è lo snack del divertimento e del godimento e, come le nostre amate Nazionali, riesce ad unire le persone trasversalmente. Partendo da questa connessione, ZooCom avrà il compito di rendere Fonzies il fulcro di queste esperienze, a cominciare dalle tre tappe del Campionato di beach Volley Gold. Nelle località di Palinuro, Montesilvano e Bellaria, i presenti potranno immergersi in molteplici attività interattive e avranno l’opportunità di assaporare gli iconici e croccanti snack di mais. Inoltre, non mancheranno le emozioni anche durante gli Europei di pallavolo, che si terranno in Italia quest’anno per entrambe le squadre, maschile e femminile. L’agenzia garantirà un coinvolgimento speciale durante questo prestigioso torneo che avrà luogo a cominciare dal 15 agosto, con un’inaugurazione all’Arena di Verona, fino al 16 settembre con le finalissime che si terranno a Roma.
Infine, Fonzies sarà anche al fianco della nazionale femminile di calcio durante i mondiali in Australia e Nuova Zelanda e di quella maschile a settembre durante le qualificazioni agli Europei del 2024. Sarà davvero un’estate da leccarsi le dita!
“Siamo felici di continuare a lavorare insieme a Mondelez e di creare nuove esperienze uniche per il brand Fonzies”, commenta Benedetta Latella, Account Director di ZooCom. “Siamo determinati a portare la partnership tra Fonzies e le più prestigiose istituzioni sportive ad un livello superiore, creando momenti straordinari di interazione e partecipazione per tutti gli appassionati di calcio e pallavolo. Anche questa estate ci sarà da leccarsi le dita con Fonzies, ve lo garantiamo”.
Credits:
Head of Strategy: Greta Santi
Head of Events: Martina Celata
Account Director: Benedetta Latella